NELLE TERRE DEL CUSTOZA – 3 giorni

1^ gg. – Arrivo con i propri mezzi – Incontro con l’accompagnatore per un soft-trekking nelle colline delle terre del Custoza, sosta per un pic-nic – Trasferimento in Hotel – Cena libera e pernottamento.

2^ gg. – 1^ Col. – Esperienza esclusiva in canoa, percorrendo uno dei Parchi Naturali Fluviali più grandi d’Europa: il Parco del Mincio. In questa Riserva Naturale navigherai silenziosamente a remo, accompagnato da una guida esperta. attraverserai un labirinto di canali con acque colorate da ninfee, nannuferi, ibischi di palude e castagne d’acqua. Un’ avventura indimenticabile che ti porterà in una cornice unica: un mulino del 1400 dove lascerai la canoa e ti rilasserai per il pranzo – Ritorno in e-bike affiancando il fiume attraversando campi  e natura – cena libera e pernottamento in Hotel.

3^ gg. – 1^ Col. – mattinata dedicata ad esplorare le Terre del Custoza in modo autentico, insolito ed emozionante… a cavallo! Un’avventura per principianti e non solo, per circa 2 ore ti addentrerai tra vigneti e piante da frutto. Alla fine della cavalcata si raggiungerà in auto il vicino paese di Valeggio sul Mincio, degustazione in una tipica bottega di pasta fresca, un pranzo a base dei famosi tortellini “Nodo d’Amore”: un prodotto ricco di storia e tradizioni, accompagnato da un buon bicchiere di vino. A piedi si raggiungerà il borgo di Borghetto sul Mincio per farsi avvolgere dall’atmosfera medievale – Ritorno con i propri mezzi.

QUOTAZIONE SU RICHIESTA

Consiglia "NELLE TERRE DEL CUSTOZA – 3 giorni" ai tuoi amici