DELTA DEL PO’, “DAI RESPIRO ALL’ANIMA” – 3 giorni

1^ GG. – Arrivo con i propri mezzi nel delta del Po – Visita di ADRIA, cittadina che fonda le sue radici nel periodo Peleo Veneto e che vanta una Passato glorioso fatto di commerci tra la Grecia e i Paesi del Nord Europa,  La Visita al Locale Museo Archeologico vi farà entrare ancora più in contatto con questo territorio unico e mutevole – Cena libera e pernottamento in agriturismo

2^ GG. – Al Mattino trasferimento con i propri mezzi a Cà Vendramin, per la visita all’Idrovora dei primi anni del 1900, artefice della bonifica del basso Polesine, oggi, dopo un attento restauro divenuto Museo Regionale della Bonifica; luogo ideale per cominciare a conoscere questo territorio che è il più giovane d’Italia.
Al termine della visita, ritiro delle biciclette e seguendo l’argine del fiume, che permette una visuale da un punto elevato godendo in tal modo di una vista a 360° e se la giornata è tersa, la vista spazierà dalle Alpi agli appennini. Al termine del giro in bicicletta rientro al punto di partenza e riconsegna delle biciclette.
Trasferimento al ristorante per il Pranzo in ristorante con menù di pesce.
Nel Pomeriggio, saliremo assieme su una tipica imbarcazione a chiglia piatta, per addentrarci, accompagnati da un pescatore locale, nel delta del Po, un dedalo di canali circondato da canneti dove solo un abitante del luogo è in grado di destreggiarsi. Qui potrete ammirare centinaia di uccelli acquatici e godere di paesaggi unici che solo la zona umida più grande d’Italia è in grado di offrire. Al rientro, un trasferimento collettivo vi condurrà alle vostre auto per il rientro in struttura – Cena libera e pernottamento in agriturismo

3^ GG. – Trasferimento con i propri mezzi al giardino botanico di Porto Caleri, incontro con la guida e visita di questo particolare Giardino Botanico istituito il 16 giugno 1991, è una riserva naturale che si trova nel lembo estremo del litorale di Rosolina Mare. interessa una superficie di circa 44 ettari, al termine tempo a disposizione per una passeggiata sul lungo mare o per il pranzo libero – Rientro con  i propri mezzi.

PARTENZA: 2^ E 4^ WEEK END DI OGNI MESE DA FINE APRILE A FINE OTTOBRE

QUOTAZIONE SU RICHIESTA.

Consiglia "DELTA DEL PO’, “DAI RESPIRO ALL’ANIMA” – 3 giorni" ai tuoi amici